La piastra lisciante alla cheratina è un accessorio evoluto per la tua acconciatura perché assicura un risultato eccellente preservando la salute del capello
Le caratteristiche della piastra lisciante cheratina
La piastra lisciante cheratina è un prodotto che ti consente di lisciare i tuoi capelli ma anche di nutrirli. È uno speciale trattamento che si può effettuare solo con questa tipologia di piastra. È progettata proprio per essere un valore aggiunto e contribuire alla bellezza dei tuoi capelli. La cheratina è la sostanza che compone i capelli quindi, attraverso l’azione del calore della piastra alla cheratina si contribuisce a renderli luminosi e nutriti.
La capigliatura appare più sana perché va a riparare, non solo le punte, ma tutta la lunghezza del capello. L’effetto liscio è impeccabile perché nutre, assorbe l ‘umidità e, anche sui capelli ricci e crespi si ottiene uno styling eccezionale. Puoi utilizzarla in modo molto semplice passando da una temperatura media ad una molto alta, solitamente raggiunge i 230 gradi. È senza dubbio indicata per coloro che hanno i capelli decolorati, sfibrati, secchi, danneggiati, voluminosi, crespi e ricci.
Infatti, la piastra lisciante cheratina aiuta in queste difficili condizioni creando una struttura capillare rinsaldata. Il risultato ottenuto, con un capello nutrito, è in grado di durare più a lungo. La funzionalità è pressappoco la stessa ma cambia ergonomicità e maneggevolezza a seconda della dimensione e del design. Quelle realizzate con particolare attenzione a questi dettagli sono da preferire perché ti permettono di gestire la piega della ciocca in modo agevole.
Come usare correttamente la piastra lisciante cheratina
La piastra lisciante cheratina deve essere usata nel modo migliore perché possa contribuire ai benefici tanto attesi. Certo, lo styling è fondamentale ma lo è altrettanto riuscire a preservare la salute dei capelli. Ecco allora che occorre prestare attenzione ad alcuni accorgimenti. Utilizza la piastra solo dopo che i capelli siano stati ben asciugati. Evita di utilizzare la spazzola perché poi, l’azione della piastra, darà l’effetto della piega. In questo modo velocizzi l’operazione danneggi meno il capello.
Seppur vero che la piastra alla cheratina consente di avere un ottimo trattamento, è sempre consigliabile applicare un prodotto termo protettore per lo styling. In questo modo, mentre la cheratina provvede a nutrire e chiudere la fibra del capello danneggiato, lo spray termo protettore evita un assorbimento eccessivo del calore. Questo procedimento è fondamentale soprattutto in caso di capelli ricci e difficili da gestire. In questo modo si facilita e migliore il risultato.
Inoltre, è bene provare con una temperatura bassa impostata sui 150 gradi per poi aumentare solo se necessario. Passata la prima ciocca, se vedi che il risultato è soddisfacente, è inutile impostare la temperatura massima. La piastra va utilizzata con delicatezza per evitare di rovinarla. Anche la pulizia va sempre eseguita con un panno morbido senza utilizzare nessun tipo di detergente.
I prezzi della piastra lisciante cheratina
Per una piastra lisciante cheratina la fascia di prezzo anche se differisce molto dalle piastre classiche, fa riferimento ad una categoria professionale con costi alti. Occorre, infatti considerare un prezzo base dai 70 euro per poi arrivare a soglie comprese tra i 150 e i 250 euro. È una scelta impegnativa dal punto di vista economico che però rappresenta un accessorio beauty particolare.
Associa due trattamenti contemporaneamente tutelando la salute dei capelli. L’attenzione deve essere rivolta alla dimensione perché se hai capelli molto lunghi e la frangia, per la frangia potresti orientarti su una versione mini. In quest’ ultimo caso la spesa risulta essere più contenuta e quindi potresti associarla anche alla versione classica.