La piastra lisciante da viaggio rappresenta un accessorio indispensabile per avere i capelli sempre perfettamente in ordine ecco perché conoscere le sue caratteristiche ti consente di scegliere quella che fa al caso tuo.
Piastra lisciante da viaggio: le caratteristiche
Quando si viaggia è necessario portare con sé il necessario ma la piastra lisciane da viaggio rientra proprio in questa categoria. È stata pensata per dimensione e peso per essere facilmente sistemata in valigia. Un accessorio beauty che non devi mai mancare in nessuna stagione e in qualsiasi posto ci si rechi. Si adatta a qualsiasi tipo di capello quindi, puoi lisciare anche capigliature ricce e crespe oppure migliorare l ‘effetto capelli lisci se vuoi un look impeccabile. Il doppio voltaggio universale permette di usarle dappertutto e quindi pensate per essere portate ovunque. Con la loro pratica custodia occupano davvero poco spazio e avrai modo di sistema rei capelli pero ogni occasione.
È maneggevole e permette di creare una perfetta messa in piega in poco tempo anche se hai molti capelli. La larghezza della piastra è molto somigliante a quella classica quindi, dividendo le ciocche, puoi, con due semplici passate, ottenere un effetto ultra liscio. Il design compatto le rende utili anche per piccoli spostamenti e quindi permette da mettere nello zaino quando si tratta anche di un solo fine settimana.
I diversi materiali per una piastra lisciante da viaggio
Sempre in riferimento a quest’aspetto, occorre definire i diversi materiali che si utilizzano per la piastra lisciante da viaggio. Il rivestimento in ceramica o tormalina serve ad evitare l ‘effetto crespo e ad avere una facilità di piega sulle ciocche. Essendo un materiale che permette la scorrevolezza dei capelli riesce a stirare bene anche i ricci.
Se a questa caratteristica si associa la funzione ionica, potrai renderti conto, che la piastra oltre a lisciare idrata come quelle della Imetec. Infatti, viene meno l’effetto crespo che spesso risulta da una semplice messa in piega con phon e spazzola. Lo ionizzatore presente serve a chiudere le cuticole dei capelli e, in questo modo, risultano essere non solo disciplinati ma anche lucenti e nutriti.
Quanto è facile usare una piastra da viaggio
Una piastra da viaggio è per un utilizzo anche molto rapido: in estate quando il sole danneggia maggiormente i capelli in vacanza se hai quest’accessorio riesci ad avere una capigliatura in ordine. La sua funzione si esplica meglio se si usa in modo “ordinato”: per i capelli molto corti è perfetta perché la dimensione ridotta facilita l ‘utilizzo, per i capelli di media lunghezza è bene suddividere in ciocche fermandole con delle pinze e lavorando su ciascuna, per i capelli lunghi occorre avere pazienza e definire l ‘intera lunghezza per un risultato eccellente.
I capelli devono essere sempre ben asciutti altrimenti, se fossero umidi, si rischia di creare un effetto shock che andrebbe a danneggiare irreparabilmente la struttura capillare. Ogni passaggio deve essere scorrevole senza soffermarsi troppo. Se poi dovessi notare che dopo due passate l’effetto non è ancora soddisfacente, puoi aumentare gradualmente la temperatura.
Fasce di prezzo
Le piastre liscianti da viaggio sono spesso definite anche mini piastre, le loro caratteristiche sono le medesime di una versione classica ma hanno una forma che rende più pratico il trasporto e l ‘utilizzo in viaggio.